Ricomincia la meravigliosa stagione autunnale carica di prodotti preziosi e versatili: zucche, funghi, tartufi, cavolfiori, verze, mele, pere, fichi e chi più ne ha più ne metta…senza parlare di ciò che possiamo fare con carni come maiale, cacciagione, stufati, arrosti…primi piatti un poco più elaborati per regalarci degli ottimi confort food per le fredde giornate invernali…
Insomma, dovete solo rimanere sintonizzati qui…e leggere!
La prima lezione del 13 ottobre sarà sui secondi piatti (me li hanno chiesti + e + volte le mie allieve) e sarà concentrata su piatti di stagione, poco costosi, di bell’effetto e di facile preparazione. Saranno un filetto di maiale in crosta di pane e una terrina di maiale con prugne e mele, due piatti da poter preparare senza grandi impegni se si hanno ospiti;
La seconda lezione del 20 ottobre verterà sulle patate. In quanti modi si può cuocere una patata? Tanti ma ci si riduce sempre a farle allo stesso modo: fritte, al forno o in purea. Ebbene in questa lezione diamo brio ad un prodotto così versatile aggiungendo anche un pò di tecnica che non guasta mai:
patate dauphine
patate dauphinoise
patate alla greca
patate al forno con salse d’accompagno: salsa piccante di pomodori al forno e salsa l’aioli
Le lezioni iniziano alle 15,00-15,30 per finire alle 18,30-19,00
Il prezzo delle lezioni è 35 euro ma varierà se si farà del pesce o lezioni particolari come il sushi o i finger food. Naturalmente ciò che preparerete ve lo portate a casa o se volete lo mangiate o assaggiate appena fatto così ne potrete gustare subito il risultato.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Poi il
27 ottobre sarà dedicato ai
BAMBINI e festeggeremo
Halloween con un corso di cucina tutto dedicato a dolcetti schifosi e sanguinolenti (
)
Corso di cucina spaventosa
Halloween a Villa le Palme
Baaaaambini coooosa aspettate non abbiate paura questa è una casa….. sicuraaaaa…..ah, ah, ah
Dolci, dolcetti, biscotti, cupcakes, tutti terribili, tutti orribili…..
Vi aspettiamo!!!
Il costo delle lezione è 20 euro
Sabrina Tocchio
www.natosottoilcavoloblog.com
Facebook: natosottoilcavolo
Twitter @nsottoilcavolo
3280865300